Desideri capire come sentirti in controllo e sviluppare una relazione sana con il cibo?

Una volta alla settimana (o più) senti di perdere il controllo col cibo
Un piccolo eccesso è spesso una palla di neve che diventa una valanga
Le cene fuori ti mettono ansia e pensi già a come compensare le calorie
Sei stancə di pensare al cibo tutto il tempo
Quando mangi di fronte agli altri ti senti continuamente giudicatə
L’insicurezza sul tuo corpo è una fonte costante di stress.
È da una vita che continui a prendere e perdere peso e stai cercando quel giusto equilibrio
Hai già cambiato vari nutrizionisti e ti rendi conto che il problema non è la dieta
Sai già la teoria, ma non riesci ad applicarla concretamente nella tua vita

Ti svegli al mattino senza pensare al cibo, sei libera dal terrore della bilancia e hai ritrovato la leggerezza e l’entusiasmo per concentrarti su ciò che ti fa stare bene.

Segui il tuo intuito senza difficoltà, sai quando fermarti in modo spontaneo, invece di seguire l'ennesima dieta troppo restrittiva che prima o poi infrangerai

Sentirti sicura di te stessa, vivere una cena con serenità senza l’ansia di dover controllare il menù, trascorrere una giornata al mare godendoti il sole e l’acqua invece di preoccuparti del giudizio degli altri.

1. Colloquio Conoscitivo
Colloquio conoscitivo gratuito di 20 minuti per approfondire la tua situazione. Si compone di anamnesi, diagnosi e prognosi.

2. Definizione del Percorso
Individuazione degli obiettivi e delle modalità migliori per raggiungerli, assegnazione al professionista più indicato.

3. Onboarding e Follow-up
Definito il tuo percorso, iniziamo le sedute. Il nostro team si confronta regolarmente per monitorare i tuoi progressi e offrirti sostegno continuo.
con Psicologo o Psicoterapeuta dedicato

Dettagli:
Durata 50 minuti
Sessione online
Diario Alimentare di supporto
Prezzo a seduta
€70,00

Laura ha sofferto di abbuffate per più di 15 anni. Ha provato a superarle con una terapia ma senza successo.
"Non posso ringraziare abbastanza Federico per il suo sostegno nella mia lotta contro il binge eating. Ho reimparato a nutrire il mio corpo con amore e rispetto."

Alba ha attraversato un periodo di lotta alle abbuffate dopo due anni di dieta restrittiva e in conseguenza di un lutto.
"Per me è stato utilissimo [grazie alla terapia] non vivere il disturbo alimentare con odio, risentimento, senso di colpa etc. ma come un'opportunità di crescita"

Ramona ha sofferto di Bulimia per più di 15 anni. Si è confrontata con più di 10 psichiatri e psicologi e non è mai uscita.
“Non mi sono mai sentita così, mi sento completamente guarita e non ho paura di una possibile ricaduta“

Michela aveva preso 10 kg in sei mesi, cercando rifugio nel cibo a causa di un periodo difficile. Il lavoro fatto insieme le ha permesso di sciogliere una matassa profonda, che ha avuto effetti positivi ben oltre il rapporto col cibo.
"Abbiamo focalizzato il punto, il nodo della questione, e si è sbloccato qualcosa. È stato come un giro di boa: all’improvviso ti ritrovi nella direzione giusta. Ho ripreso a mangiare in modo ordinato, ho perso quei 10 chili senza seguire una dieta, mi gusto il cibo e, soprattutto, ho ritrovato il mio equilibrio mentale. Mi sento più centrata, più consapevole… come se avessi finalmente fatto pace con me stessa."

Gisella ha sofferto di Binge Eating fin dall’adolescenza. In passato ha tentato una terapia, ma senza successo. Oggi si sente finalmente libera.
"Non sapevo più dove sbattere la testa. Vivevo intrappolata in un pensiero ossessivo che non mi dava tregua. La vita senza l’ossessione del cibo è un sogno, e mai avrei pensato che potesse diventare realtà. Ora mi godo la quotidianità, le piccole cose. Prima non ci riuscivo, non ero mai davvero presente: la mia mente era sempre occupata da pensieri sul cibo e sul mio corpo. Oggi mi sento guarita, libera, leggera."
Vuoi smettere di vivere il cibo come un problema e iniziare a sentirti più liberə e in equilibrio?
Assolutamente sì.
Non è necessario "gestire" le abbuffate per il resto dei tuoi giorni.
Indipendentemente da quanto tempo o quanto spesso hai mangiato in modo incontrollato, c'è una grande speranza per la completa liberazione da questo comportamento.